giovedì 22 maggio 2014

Andiamo a votare per "L'Altra Europa con Tsipras"!






 

Abbiamo ancora quattro giorni prima di un voto che può cambiare davvero la nostra politica e – come dice sempre Alexis Tsipras – “le nostre vite”.

Dobbiamo quindi usare tutte le nostre forze, tutta la nostra voce, tutta la nostra intelligenza in quest'ultimo sforzo straordinario per distruggere il muro di silenzio che ci hanno costruito intorno.

La straordinaria piazza di Bologna con Alexis Tsipras e la grande partecipazione alle iniziative di Torino e Milano ci hanno confermato ancora una volta che il nostro è l'unico voto utile: la nostra non è solo un'idea – come se un'idea fosse poco – ma siamo soprattutto un corpo, delle persone, siamo una realtà viva e ben presente nella società italiana. Noi siamo la risposta che cerca questo Paese, siamo la Sinistra che manca ormai da troppi anni in Italia.

Dobbiamo dirlo senza paura e con tutti gli strumenti disponibili. Dobbiamo parlare con i nostri amici, con i vicini di casa, a coloro che cercano una Sinistra che non è rappresentata dal Partito Democratico. Telefoniamo, mandiamo sms, mail, usiamo gli adesivi, indossiamo le nostre bellissime spillette, mostriamo le nostre bandiere. Registriamo, ove possibile, le dichiarazioni di voto e diffondiamole sulla rete.
Dobbiamo prendere la parola ad ogni incontro pubblico e sui social network. Non dobbiamo trascurare nessuno spazio in cui si esprime la vita delle persone affinché sappiano che noi ci siamo, siamo reali, siamo il voto che cercavano.

Gli esperti dicono che a fare la differenza saranno in buona misura gli incerti, quelli che decidono all'ultimo minuto (addirittura si parla di percentuali a due cifre): dicono, gli esperti, che è proprio questo il momento in cui noi possiamo trarre vantaggio sugli altri, soprattutto per quanto riguarda il vecchio elettorato del Pd, incerto tra astensione e voto a Grillo.

Sono loro quelli da convincere e non dobbiamo essere timidi del farlo: facciamo sapere a tutti chi siamo. Diciamo che siamo l'unico voto veramente utile per cambiare l'Europa, per averne una più giusta, più equa, che metta #primalepersone e dopo, molto dopo, le banche e gli interessi delle multinazionali.

Riempiamo le piazze, come ha fatto Tsipras in Grecia: sono le ultime 72 ore, quelle in cui ci saranno le varie chiusure della campagna elettorale, e sono le più importanti.

Infine, un grazie a voi e alla vostra generosità: in 15 giorni abbiamo raccolto 60mila euro. Un risultato straordinario ma che sicuramente non basta: ci siamo dati come obiettivo 150mila euro. Sappiamo che molti di voi stanno raccogliendo e inviando contributi in queste ultime ore. Sono fondamentali.

La lista L’Altra Europa con Tsipras non ha santi in paradiso: solo l’impegno volontario e gratuito di migliaia di sostenitori che si stanno dedicando con tutta la passione e la forza delle idee per raggiungere l’importante risultato di avere rappresentanti di sinistra al parlamento europeo. Ti chiediamo, quindi, un piccolo aiuto economico che puoi fare con due semplici mosse:


Puoi donare con Paypal
 
Inviaci un bonifico
contocorrente intestato "altra europa con Tsipras"  IT34V0501803200000000170078

conto corrente intestato a "verso lista tsipras" iban IT34V0501803200000000170078

#iovotoTsipras
Diciamo forte #iovotoTsipras, facciamolo sapere a tutti aggiungendo il logo della lista al vostro avatar su Twitter e Facebook

#iofacciovotareTsipras

 
io faccio votare Tsipras: scarica e stampa i volantini dal sito. Distribuiscili ai tuoi amici, al lavoro, in palestra o metteli nella cassetta delle lettere dei tuoi vicini.

Inoltra questa email a tutti i tuoi contatti.

Tutti insieme ce la facciamo!


regalaci un Tweet o un mi piace su Facebook


Nessun commento: