gk ha lasciato un commento sul post "[Mio povero bufalo, mio povero, amato fratello…] L..." (pubblicato più di un anno fa!)
Questa volta faccio un'eccezione, perché il commento è stato inviato da qualcuno che si fa commuovere da Rosa Luxemburg. Rosa, tuttavia, era com-movente (il trattino sta lì di proposito) non solo in una lettera in cui racconta delle lacrime che aveva sentito di versare insieme ad un bufalo massacrato di botte, ma - su un altro registro, e tuttavia con le stesse profonde motivazioni - com-movente era anche (e lo è ancora) negli scritti politici e teorici composti per la liberazione del proletariato e dell'umanità intera (la parola "proletariato" l'itterizia la fa venire, invece, e me ne rallegro, ai beoti che abbondano nell'area del PD, dell'IDV, dell'Asinistra e anche di Rifondazione [?] Comunista [?] di Limbiate).
1 commento:
grazie per l'onore, cercavo il testo digitalizzato per far fare questo:
http://vimeo.com/7343205
che per ora mi serve a far conoscere un progetto di allestimento che inizio a provare lunedì e che debutterà - spero di farcela - in dicembre a Modena.
intanto ho fatto questo
http://www.umteatro.it/progetti/creativi-per-rosa-luxemburgcreativi-per-rosa-luxemburg.html
gli scritti di Rosa, a dire il vero, mi commuovono tutti, soprattutto quelli politici. mi commuovono e mi fanno incazzare e venire la nausea.
poveri noi.
Posta un commento