- Rapporto della Commissione d’indagine [istituita dal governo Berlusconi] sul Black-out del sistema elettrico italiano del 28 settembre 2003 [delle conseguenze del quale furono accusati gli “ambientalisti”];
- Black-out del 2004: ?
- Black-out del 4 novembre 2006:
«Tutta l’Europa occidentale - compresa l’Italia - per un totale di 10 milioni di persone, è stata colpita sabato sera [4 novembre 2006; ndr] da black-out elettrici, originati in Germania, dove si è lamentata un’improvvisa diminuzione della produzione di energia.
CAUSE - Secondo il ministero regionale dell'Energia del Nordreno-Vestfalia un contributo al blackout è stato dato anche dagli impianti di produzione dell'energia eolica. Quanta più corrente viene immessa dagli impianti eolici, tanto più va ridotta la quota proveniente da altre fonti, ha detto un portavoce del ministero a Duesseldorf. Sabato c'è stata una forte immissione di corrente elettrica eolica [il contrario di quanto sproloquia l’ossimoro aiazzonico; ndr], ma sembra che non sia stata adeguatamente ridotta quella di altre fonti. «In coincidenza con questo adeguamento potrebbe essere avvenuto un errore», ha detto il portavoce» [“Corriere della sera”, 06 novembre 2006].
Leggi l’articolo intero :
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/05/blackout.shtml
Da “Europa”, il portale dell’Unione Europea:
I principali insegnamenti da trarre dal black out di novembre 2006
Nessun commento:
Posta un commento