lunedì 7 luglio 2008

La nuova battaglia di Montecassino

« Romeo con i suoi a quei tempi – io c’ero – erano i campioni di quello che io definisco “chiacchiericcio demolitorio”, ossia: calunnie, insinuazioni, dicerie, sparse a piene mani tra la gente, all’orecchio di questo e di quello, sempre nell’ombra, sempre in privato.

[…]

Ora io mi chiedo: se il “chiacchiericcio demolitorio” ha funzionato per Romeo contro Fortunati, perché non lo posso usare anche io? In fondo chi di spada ferisce, di spada perisce. Con una differenza però, se permettete: io parlo sempre alla luce del sole cercando di dire sempre la verità. Anzi due differenze, l’altra è che non ambisco affatto a fare il sindaco. » (Il politico del K, in Chiacchiericcio demolitorio)


[V. anche la rubrica STUPIDERA]

Nessun commento: